TRANS D'HAVET 2020
Registro Recoaro Marathon 42km 2800mD+

 

Cari Amici,

come tutte le altre gare di quest'estate, anche l'edizione 2020 della Trans D'Havet è stata annullata. Ciò non vuol dire che siano venute meno la passione di correre e la voglia di montagna. Rispetto ad altri sport, nel trail running c'è un elemento in più, che va oltre la competizione o la prestazione atletica, ed è il luogo, il percorso, il viaggio. E' un'occasione per riflettere sul senso del nostro modo di andare in montagna, e di trovarne nuove forme.

Per questo, senza cronometro né classifica, vogliamo proporvi un tracciato nella parte più bella della TDH, da percorrere in autonomia nel periodo compreso tra il 25 luglio ed il 25 settembre, e che tenga viva la voglia di esserci e di misurarsi con sé stessi. La partenza della Trans D'Havet Marathon quest'anno era già stata spostata a Recoaro Terme, questo nuovo percorso si chiude ad anello da dove parte. Probabile che nel 2021 si torni agli originali, c'è quindi un motivo in più per esserci a un'edizione unica.

Avremmo potuto inventarci una gara virtuale, controllando le vostre tracce gps o addirittura noleggiandovi dei tracker; abbiamo invece preferito inventarci una cosa “alla vecchia”, immaginare il percorso come un'alta via, perchè a prevalere siano le emozioni di un bellissimo viaggio: l'incontro con la montagne e con la gente, l'odore dell'inchiostro dei timbri sulla carta, il tempo senza misura precisa.

Oltre alla traccia gps, abbiamo disegnato il percorso sulle mappe e lo abbiamo descritto in note di roadbook, tutto scaricabile dal nostro sito web. Proprio perché lo spirito è quello di privilegiare la conoscenza dei luoghi, vi invitiamo ad usare la carta e provare per una volta a tenere spento l'orologino: sarà una sfida in più, che vi porterà a conoscere meglio le forme della montagna, e che se vinta sarà di grande soddisfazione.

Ancora, dai viaggi si portano a casa ricordi, spesso in immagini o in parole, a seconda della sensibilità di ognuno. Mandateci le vostre foto, i vostri video ed i vostri racconti, e potrete partecipare al media contest, dove il vincitore non sarà il più veloce, ma colui che con maggiore sensibilità avrà saputo cogliere il senso del viaggio.

stemmacolore

 

vivivaldagno

 Logo-FIDAL Atletica-Italiana-positivo

logo fr19ITRA MEMBER 1

weather forecast official partner

serenissima

 

stampa

 

oliviero

masters

tuttosport

divine

trettenero

manaly

vicenzae è

 

Partners

alpinicrocerossasoccorsocaivispiritotrailleonicenotrash hi