HIKE AND FLY

In collaborazione con YoiYoi Parapende Club Recoaro ospitiamo il registro delle percorrenze in autonomia tra i decolli di Campogrosso, Monte Novegno e Montefalcone con parapendio in modalità Hike and Fly.

 

 logo.spiritolibero

 

PICCOLE DOLOMITI: Spirito Libero
Cos’è? E’ un avventura basata sul volo in parapendio.
Il percorso è formato da una serie di punti di interesse che possono essere raggiunti in giornata in totale autonomia
Perchè spirito libero? Scegli il percorso, scegli le condizioni.
Il registro delle percorrenze è aperto dal 20 Giugno al 20 Settembre. Raggiungi i punti di interesse a piedi se sei un amante dell’Hike & Fly. Oppure se le condizioni meteo lo permettono, con il volo libero puoi raggiungere ogni punto con il top landing.
L’unica regola è godersi le Piccole Dolomiti con la prospettiva del parapendio e le condizioni che più si adattano al tuo stile. Enjoy!

 

REGOLAMENTO

FLYBOOK

FOGLIO TIMBRI

WAYPOINTS

TRACCE GPX

TRANS D'HAVET ULTRA 80k

coming soon

LOGISTICA

Parcheggi gratuiti a Recoaro Terme:
- parcheggio sotto la stazione degli autobus qui: https://goo.gl/maps/pbic1vyZkZ2RCRXw7
- parcheggio sotto le fonti centrali qui: https://goo.gl/maps/8EY8M2QnWkNCyoki7
- parcheggio delle scuole qui: https://goo.gl/maps/Jet392ZzPYJMGXhcA
tutti gli altri parcheggi in centro sono a pagamento.

Il timbro di partenza presso Divine Coffee and Wine si fa qui: https://goo.gl/maps/MdkgBaBRUQHHCwuK9

Il timbro di arrivo e registrazione presso Tuttosport si fa qui: https://goo.gl/maps/VWFMxtDKYnQrRRkb8

recoaro2

RECOARO MARATHON 42k AUTONOMIA

Dopo il grande successo dell'anno scorso vogliamo riproporvi un tracciato nella parte più bella della TDH, da percorrere in autonomia nel periodo compreso tra il 25 giugno ed il 25 settembre, che tenga viva la voglia di esserci e di misurarsi con sé stessi.

Avremmo potuto inventarci una gara virtuale, controllando le vostre tracce gps o addirittura noleggiandovi dei tracker; abbiamo invece preferito inventarci una cosa “alla vecchia”, immaginare il percorso come un'alta via, perchè a prevalere siano le emozioni di un bellissimo viaggio: l'incontro con la montagne e con la gente, l'odore dell'inchiostro dei timbri sulla carta, il tempo senza misura precisa.

Oltre alla traccia gps, abbiamo disegnato il percorso sulle mappe e lo abbiamo descritto in note di roadbook, tutto scaricabile dal nostro sito web. Proprio perché lo spirito è quello di privilegiare la conoscenza dei luoghi, vi invitiamo ad usare la carta e provare per una volta a tenere spento l'orologino: sarà una sfida in più, che vi porterà a conoscere meglio le forme della montagna, e che se vinta sarà di grande soddisfazione.

REGOLAMENTO
ROADBOOK
FOGLIO PASSAGGI
TRACCIA GPX
MAPPA DETTAGLIATA

TDH20map

TDH20profilo

TRANS D’HAVET 2020 - MEDIA CONTEST

Ultrabericus Team A.S.D. invita tutti coloro, che percorreranno in autonomia il tracciato della Trans D’Havet Recoaro Marathon 2020 e che saranno iscritti nel registro delle percorrenze, a partecipare al TRANS D’HAVET MEDIA CONTEST 2020.

Il concorso è aperto alla partecipazione con fotografia, video o testo scritto che raccontino la percorrenza del tracciato sotto il profilo dell’esperienza personale e del vissuto dei luoghi.

 

REGOLAMENTO

ORGANIZZAZIONE

Il concorso Trans D’Havet Media Contest 2020, è promosso e organizzato da Ultrabericus Team A.S.D..

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso immagini fotografiche, video o testo scritto, l’esperienza vissuta ed il rapporto con i luoghi nel percorrere in autonomia il tracciato della Trans D’Havet Recoaro Marathon 2020.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che percorreranno in autonomia il tracciato della Trans D’Havet Recoaro Marathon 2020 tra il 25 luglio 2020 e il 25 settembre 2020 e che saranno conseguentemente iscritti nel registro delle percorrenze.

Ogni partecipante potrà concorrere ad una o più sezioni separatamente, inviando un numero massimo di tre fotografie e/o un video e/o un testo scritto.

Sono esclusi dal concorso i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE FOTOGRAFIE

Sono ammesse fotografie B/N e a COLORI con inquadrature sia verticali sia orizzontali.

La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg), con una dimensione minima di 3000 pixel (altezza o larghezza).

Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Le fotografie dovranno essere inedite, non dovranno essere già state pubblicate su riviste cartacee, su riviste digitali, su portali web o essere state utilizzate per campagne pubblicitarie. Sono ammesse foto già pubblicate su social network o blog personali.

Ogni immagine nel nome del file dovrà avere numero progressivo e riportare l’autore (esempio: 001_mariorossi.jpg). Le fotografie non devono presentare firme , loghi o cornici che siano  riconducibili all'autore. Nell’invio del file la fotografia dovrà essere presentata con una breve didascalia in formato testo .doc o .txt o .rtf.

Le immagini non conformi alle specifiche non verranno presi in considerazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEI VIDEO

Sono ammessi video con le seguenti caratteristiche: formato .mp4 oppure .mov, risoluzione minima 1280 x 720, risoluzione massima e preferibile 1920x1080 (non sono ammessi video con risoluzioni superiori), aspetto 16:9, lunghezza massima di 5 minuti e dimensione del file non superiore a 500 MB. Per le eventuali musiche e colonne sonore, l’autore deve garantire che le fonti risultino libere da vincoli di royalties ed è comunque responsabile nel caso di violazione dei diritti d’autore. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

I video dovranno essere inediti, non dovranno essere già stati pubblicati su portali web o essere stati utilizzati per campagne pubblicitarie. Sono ammessi video già pubblicati su social network o blog personali.

Ogni video nel nome del file dovrà riportare l’autore (esempio: mariorossi.mpg).

Nell’invio del file il video dovrà essere presentato con una breve didascalia in formato testo .doc o .txt o .rtf. e possibilmente un’immagine (foto .jpg) rappresentativa dell’opera (può essere un frame del filmato).

I video non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEGLI SCRITTI

Sono ammessi scritti in formato word .doc o .docx. con lunghezza massima di 5000 battute (inclusi gli spazi).

Gli scritti dovranno essere inediti, non dovranno essere già stati pubblicati su portali web o essere stati utilizzati per campagne pubblicitarie. Sono ammessi scritti già pubblicati su social network o blog personali.

Ogni scritto nel nome del file dovrà riportare l’autore (esempio: mariorossi.doc).

Gli scritti non conformi alle specifiche non verranno presi in considerazione.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna di foto, video e scritti dovrà avvenire:

- entro il 29 settembre 2020,

- includendo tutti i materiali ed i documenti allegati in un’unica cartella .zip e inviandoli a mezzo ftp pubblico www.mailbigfile.comall’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

- allegando una breve descrizione delle foto e dei video in formato testo (.doc, .rtf, .txt),

- allegando eventuale liberatoria per l'utilizzo di immagini che ritraggano persone riconoscibili (firma dei soggetti ritratti o dei genitori, in caso di minori),

- allegando il modulo di partecipazione integralmente compilato e sottoscritto.

PREMI

I materiali fotografici, video e scritti in concorso saranno utilizzati per la realizzazione di un video di presentazione della Trans D’Havet 2021 e per la promozione dell’evento sui canali dell’organizzazione e degli sponsor.

Il video finale sarà proiettato per la prima volta in occasione della serata di premiazione che si terrà venerdì 16 ottobre 2020 presso l’Hotel Trettenero in Recoaro Terme (VI).

Saranno premiati con attestato, omaggi degli sponsor e pubblicazione sulla pagina Facebook di Trans D’Havet i primi tre classificati per ogni sezione: foto, video, scritto.

Dipendentemente dalla quantità degli stessi, l’organizzazione si riserva inoltre di pubblicare tutti o parte dei materiali sul sito www.transdhavet.it.

GIURIA

La giuria sarà composta da esperti e professionisti del settore e dal direttivo di Ultrabericus Team ASD, esprimerà giudizio insindacabile e sarà composta da:

Matteo Grassi, architetto e grafico, direttore della rivista Spirito Trail;

Leonardo Soresi, scrittore e runner, redattore della rivista Spirito Trail;

Lorenza Visintin, grafico e web designer, Ultrabericus Team;

Elisabetta Cappellari, componente direttivo, Ultrabericus Team;

Enrico Pollini, direttore di gara Ultrabericus Team;

Davide Renier, videomaker, lookupfilmstudio;

Davide Massignani, fotografo;

Mia Battaglia, fotografo;

Federico Bruttomesso, fotografo;

Odino Dal Pozzo, fotografo, Circolo Fotografico Leoniceno.

PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi.

Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.

Qualora un’immagine inviata ritraesse volti di persone facilmente identificabili, dovrà essere accompagnata dalla dichiarazione LIBERATORIA PER L’UTILIZZO DELLE IMMAGINI.

Ogni partecipante dichiara, inoltre, di essere unico autore delle immagini, video e scritto e che essi sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione.

L'organizzatorizione si riserva di escludere dal concorso e di non pubblicare le opere non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e del pubblico. Non saranno perciò insindacabilmente ammesse le opere ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle opere rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza sin d’ora l’utilizzo gratuito per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso, per tutte le attività di Ultrabericus Team A.S.D. e degli sponsor connessi agli eventi da essa organizzati.

Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate.

Il materiale inviato non sarà restituito.

Sottocategorie

stemmacolore

 

vivivaldagno

 Logo-FIDAL Atletica-Italiana-positivo

utmb21ITRA MEMBER 1

weather forecast official partner

meteoinveneto

 

stampa

 

hoka

oliviero

masters

WHYsport SportnutritionLOGO

tuttosport

divine

trettenero

manaly

vicenzae è

 

Partners

alpinicrocerossasoccorsocaivispiritotrailleonicenotrash hi